giovedì 11 aprile 2013

[3D model] Fritz Hansen - modelli 3d per interior design


Alcune ditte di mobili e forniture che abbiano a che fare con l'arredamento , hanno ben pensato di proporre a progettisti e designer, modelli in 3D o 2D per semplificare la progettazione e poter proporre al cliente finale, rendering dettagliati con i propri articoli
E' questo il caso di Fritz Hansen,  che nel proprio sito propone una vasta gamma di mobili e accessori fotografati in varie ambientazioni con descizioni dettagliate ed una sezione 3D&Tools dove sono liberamente disponibili i modelli 3D (in formato Max, 3DS, Obj, Dwg) e relative textures.

[Blender] in architettura - Resources list


mercoledì 10 aprile 2013

[Android] Leggere EPUB 3 su Android

Esistono ottimi reader di eBook per Android (Moon+reader, Aldiko) ma se vogliamo provare a gustarci un eBook con la presenza di audio, video e immagini? Questo tipo di eBook (ancora poco diffuso, ma in rapida crescita) utilizza il formato Epub 3, e per rendersi conto delle potenzialità si può visitare il sito www.epub3.it da cui si può accedere all'interessante tesi di laurea "Epub3 e le altre futuribili forme dell'ebook" di Annalisa Guerisoli.

Ci sono leggende metropolitane che vogliono "Android non compatibile con il formato Epub3", e questo è vero solo in parte.

giovedì 4 aprile 2013

[Android] I migliori ebook reader

 Android permette di rendere confortevole la lettura dei propri libri digitali su qualsiasi dispositivo, tramite applicazioni reperibili facilmente su Google Play, sia in versione gratuita che a pagamento.
Facendo una rapida ricerca in rete, il vincitore è in assoluto Aldiko, ma è veramente il migliore?
Per prima cosa si deve tenere presente, che esistono ebook di formati diversi e i reader non sempre supportano tutti i formati, in particolare allo stato attuale esitono solo alcuni reader in grado di supportare il formato epub 3.
Per trovare l'applicazione che più rispecchia le proprie esigenze, si deve scendere a compromessi.....detto questo diamo un'occhiata a cosa hanno da offrire......

lunedì 1 aprile 2013

Retrogame: Sword Of Sodan

Sword Of Sodan 
1989
Amiga - Sega Genesis

Available: download Amiga version - Spritesheet



Sword Of Sodan è un gioco che, su Amiga, non passava sicuramente inosservato. Un gameplay semplicistico e delle animazioni grossolane, passavano in secondo piano, riuscendo a creare un'atmosfera medioevale molto coinvolgente grazie  ad una grafica dettagliata, all'audio e alle dimensioni dei personaggi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...