giovedì 2 maggio 2013

Open Amiga Game Database

L'Amiga è stato un computer che ha segnato la storia della computer grafica e del gaming anni 90 ed è riuscito a sopravvivere in un mercato di nicchia con l'AmigaOs arrivato alla sua versione 4.x.
Esistono online molti database che raccolgono informazioni sul software e i giochi per Amiga, ma recentemente è stato lanciato un nuovo database che si distingue da tutti gli altri.

L'Open Amiga Game Database (OAGD) è un database collaborativo che permette a tutti gli utenti registrati di poter aggiungere o modificare informazioni e opzioni per una corretta emulazione dei vari giochi;


Ora si può creare facilmente un account, registrandosi:
http://oagd.net/user/register.

Utilizzato in combinazione con FS-UAE Launcher, permette di:
  • Ricercare floppy, cd e giochi WHDLoad (.adf, .ipf, .zip, .rar, .iso, ecc), seguendo le convenzioni TOSEC.
  • Sono supportate varianti multiple. Per esempio, lo stesso gioco può essere disponibile con crack differenti, varianti .ipf, versioni WHDLoad, ecc.
  • I giochi sono già configurati correttamente e quindi basta un click per giocarci. Se ci fosse qualche problema di configurazione, basta segnalare il problema e le modifiche apportate verranno automaticamente sincronizzate  da FS-UAE.
  • Scegliere la variante migliore, basandosi su di un sistema di rating. 
 Ogni gioco è contrassegnato da un'indice negativo che determina il grado di testing e completezza di informazioni di ogni singolo titolo.
Sono presenti titoli per i tre sistemi: Amiga, CD32 e CDTV.

FS-UAE: Emulatore Amiga su Linux, Mac e Windows



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...