giovedì 13 agosto 2009

Problemi synaptic

Ok. Sono riuscito ad installare Jaunty da CD....non senza problemi. Infatti il mio Amatissimo computer, non supporta il boot da USB, quindi l'unico modo era utilizzare un cd-rom esterno. Bene, ho utilizzato l'elettronica di controllo di un LACIE, che conteneva un harddisk Hitachi da 250GB. Una volta capito che per far funzionare tutto l'ambaradan si deve collegare la piattina sul rovescio e che i tempi di carimento dal CD sono biblici (magari si puo' pensare che il sistema sia in stallo, ma invece sta caricando), sono riuscito ad installare tutto, pero'.......ho sbagliato partizione porc#$%@! e quindi ho cancellato alcuni dati (tra cui alcuni preziosissimi spezzoni di FuoriOrario), ed ora mi ritrovo due installazioni di Jaunty.
Comunquesia, tutto funziona a dovere....cerco di compilare Florence, e scopro delle dipendenze che non ho. Apro Synapic e......va in blocco.
Va bhe! niente grave un bel:

sudo dpkg --configure -a

e tutto e' tornato a posto. Ok, ora devo solo risolvere, il problema della sospensione, del restart, del tasto destro della penna, e siamo quasi a posto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...