martedì 4 agosto 2009

Jaunty.....

Ho appena effettuato il passaggio a Jaunty. Le prime impressioni sono positive, pero' i tempi di boot, non sono in linea con quelli che dovrebbero essere i miglioramenti di questa versione.
C'e' da dire, che l'installazione che ho effettuato non e' nuda e cruda, ma frutto di un'aggiornamento, quindi ho ereditato anche alcuni problemi che avevo ultimamente, ed ai quali ancora non ho trovato una soluzione.
Per esempio il mancato riconoscimento della tastiera, al wake-up post-sospensione.

Una nota positiva (e allo stesso tempo negativa), e' il riconoscimento automatico dell'input della stilo sul mio tablet. Il controllo e' ora passato totalmente sotto HAL, quindi le vecchie impostazioni basate su Xorg, non contano piu' niente. Il lato negativo e' la gestione del tasto-stilo che non e' assegnato correttamnete al tasto destro del mouse, ma solo "parzialmente".

Il sistema e' molto stabile e veloce (nei trasferimenti dei file di grosse dimensioni i tempi sono dimezzati). Purtroppo, dopo l'installazione non sono piu' in grado di compilare alcunche'. Il fatto e' dovuto ad un mancato sincronismo dei percorsi delle varie librerie e pacchetti, non dovuto al sistema in se', ma sicuramente ho fatto qualche casino di troppo. Vediamo se riesco a risistemare tutto....

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...