martedì 30 dicembre 2008

Ubuntu su portege M200

Il portege M200 e' un tablet pc, ultraportatile convertibile, cioe' puo' passare dalla modalita' notebook a quella tablet (e viceversa) semplicemente ruotando lo schermo.
Come la maggior parte dei tablet e' sprovvisto di lettore cd.
Per installare un nuovo SO si puo' fare il boot da un cd usb sterno.
Peccato che il mio lettore esterno non funzioni piu'!

Dopo i piu' svariati tentativi, la soluzione la ho trovata in un programmino chiamato WUBI.Una volta lanciato, scarica l'ultima versione disponibile di ubuntu, dopodiche' al successivo riavvio iniziera' l'installazione vera e propria al termine della quale si avranno i due sistemi operativi tra cui scegliere al boot.

2 commenti:

  1. Allora..!!
    Riguardo al boot...io ho risolto anni fa così:
    ho acquistato un adattatore esterno per lettori!!
    Collegato ide al lettore ed usb al pc..!!
    Sappi che con quello da harddisk non fa boot(forse ha qulcosa di diverso nella configurrazione)!!
    cmq si riconosce perchè quello da lettore oltre che che ha un involucro più grosso ,nella piastra di accensione presenta al 99%dei casi una ventolina..;-)!!!

    RispondiElimina
  2. http://www.tabletpc.it/forum/3_1173_1.html

    qua ...e cercando pure in altre pagine del forum, si parlava della recovery ,casomai vorresti istallare win tablet o avere due partizioni..:-)
    in più trovi info sul boot!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...