domenica 30 settembre 2012

Rainlendar: Agenda-calendario multifunzione


Rainlendar è un'agenda-calendario multipiattaforma, altamente configurabile. Disponibile per Window, Linux e MacOsX, in versione free, permette di gestire eventi ed appunti, impostare notifiche ed avvertimenti e (solo nella versione Pro) condividerli tra diversi computer e tramite servizi online.

Utilizza il formato standard iCalendar (RFC2445) supportato dalla maggior parte dei programmi di questa genere.
E' in grado di gestire calendari multipli e diverse tipologie di rappresentazione, il tutto personalizzabile sia nei parametri che nell'aspetto (tramite skin esterne).

Si puo' scegliere tra una gran varietà di skin, (presenti su vari siti di personalizzazione), oltre alle 3 disponibili di default.

I vari pannelli si presentano come dei widget, che possono essere agganciati al desktop o comportarsi come normali finestre.

Sicuramente un programma da provare!
Vengono messi a disposizione dei pacchetti .deb per Ubuntu/Debian e può essere installato su Ubuntu dalla versione 11.04 in poi.
 Rainlendar Lite 32bit (Ubuntu-Debian)
Rainlendar Lite 64bit (ubuntu-Debian)

Una volta installato, si puo' scegliere di lanciarlo dalla barra laterale di Unity o farlo partire automaticamente all'avvio:

 Le skin scaricate hanno estesione .r2skin e basta fare un drag&drop sul calendario per applicarle, mentre il formato delle versioni precedenti, utilizzava un file .Ini per la descrizione della skin. In quest'ultimo caso il file si trova compresso in formato rar o zip, e la cartella ivi contenuta va spostata in /usr/lib/rainlendar2/skins.





giovedì 27 settembre 2012

Tears of Steel: Nuovo cortometraggio dalla Blender Foundation.

Tear of Steel, è il quarto cortometraggio sponsorizzato dalla Blender Foundation e realizzato interamente utilizzando Blender.
Il progetto, iniziato nel 2011 con il nome in codice Mango, presenta un storia Sci-Fi ambienta in una futuristica Amsterdam , ed integra Computer Graphic e scene reali utilizzando effetti di Camera e Motion Tracking.

Tears of Steel è stato rilasciato sotto licenza Creative Common, quindi si puo' scaricare liberamente da http://mango.blender.org/production/tears-of-steel-download-watch/



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...