giovedì 30 agosto 2012

[PSP] collegare la PSP (FAT e SLIM) alla TV

La console della Sony, e' particolarmente orientata alla multimedialita', dispone di un'ampio display LCD, che ci permette oltre a giocare, anche di fruire di film in formato UMD. Ma se lo schermo della nostra console portatile, non ci bastasse piu', sarebbe possibile collegarla alla TV? Vediamo come fare.....

In base al modello di PSP, in nostro possesso, cambiano le modalita' con cui collegare la console alla TV.
In particolare l'uscita video e' stata introdotta dalla Sony, solo a partire dalla PSP-2000 (denominata Slim & Lite), ma esistono comunque soluzioni per collegare il primo modello PSP-1000 (denominato FAT).

PSP-1000 (FAT)
Questo modello e' privo di uscite video, e quindi nativamente e' impossibile collegare questa console alla TV. Sono stati comunque creati accessori non ufficiali, che permettono di aggirare il problema.
PSP2TV e' una modifica hardware, per cui e' necessario aprire la console e sostituire la cover superiore con quella presente nel kit; la modifica presenta oltre all'uscita video, anche una porta per collegare un joypad standard per Playstation.
Blaze PSP TV Adaptor e' un accessorio esterno che si aggancia sullo schermo della PSP e tramite una telecamera trasmette il contenuto dello schermo della console alla tv.
Esiste una terza soluzione, tramite homebrew che permette di vedere il contenuto dello schermo della console su Pc.
http://psp.dashhacks.com/2009/03/15/remotejoylite-v020a-released

PSP-2000 (Slim&Lite)
Questo modello presenta l'uscita video di serie, ma e' necessario procurarsi il cavo adeguato; ne esistono di due tipi:
il cavo AV, che non permette di visualizzare i giochi, ma solo di vedere film e immagini, e necessita di una tv che supporti il formato NTSC.
Il cavo Component AV, richiede un TV lcd con ingressi component, permette di visualizzare i giochi, ma la qualita' non e' il massimo.

PSP-GO
E' disponibile un cavo come per la Slim, ma con connettore differente.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...