lunedì 29 giugno 2009

MythTV

MythTV

Il progetto e' molto interessante, dato che non si limita ad essere un gestore di formati dvb, ma punta piu' che altro alla trasformazione in un centro multimediale completo, gestito tramite TV.

Una volta installato, parte la configurazione del database sql, infatti mythtv e' composto di due parti che comunicano fra di loro: backend e frontend.
se facendo partire il frontend si ottiene un errore del tipo "no UPnp backend found", ci si deve assicurare di aver installato mySQL, e di averlo impostato correttamente.
Nel qual caso si puo' far partire il programma di configurazione backend, impostarlo come localhost, e non specificando il numero della porta. Si puo' far partire il frontend, e se tutti i settaggi sono corretti, si potra' passare alla configurazione dei vari aspetti video.
Le opzioni sono molto varie, e ci sono settaggi che permettono di gestire la TV e il monitor come output e (rispettivamente) gestione dell'interfaccia.

Sul mio M200, ho avuto diversi problemi, e l'ho momentaneamente disinstallato.
In particolare l'hard-disk continuava a lavorare incessantemente, e la causa era un'errata configurazione del backend. Poi ho avuto problemi con la sospensione-ibernazione, ed il riconoscimento della tastiera al wake-up (problema che persiste tuttora e non ho risolto).

domenica 14 giugno 2009

xbindkey

sudo apt-get install xbindkeys xbindkeys-config xautomation si deve creare un file di configurazione, assicurandosi di essere nella directory /home/nomeutente

xbindkeys --defaults > .xbindkeysrc

Sul portege M200, non viene rilevato il codice del pulsante rotazione, ed il bezel viene rilevato solo "in direzione", ma non se premuto.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...